LA STORIA

PRAGOTECNA, fondata a Trieste nel 1947 da tre soci di origine cecoslovacca: l’Ing. Lodovico Fischer, l’Avv. Paolo Walter ed il fratello Comm. Franco Walter che italianizzò il suo cognome in Valta.

Agli inizi degli anni ’70 entrano in azienda i figli del Comm. Franco Valta, mentre la “terza generazione”, (Tommaso figlio di Roberto e Marco figlio del dott. Michal), fanno il proprio ingresso in azienda nel 2004, mentre il più recente ingresso è quello di Manuela, sorella di Marco nel 2010.

Le origini commerciali dell’azienda italiana si basano sull’esperienza consolidata dei fondatori nel settore della lavorazione della ceramica e del vetro che sono i primi materiali importati (gres e vetrocemento) insieme a vasche da bagno e sanitari, tutti prodotti molto richiesti da un mercato impegnato nella ricostruzione post bellica.

OGGI

Oggi PRAGOTECNA è un’azienda con alle spalle un grande patrimonio di conoscenze e una lunga esperienza in grado di offrire un servizio qualificato sia alla piccola che alla grande impresa, in Italia e all’estero, con la professionalità dei propri tecnici e la qualità dei propri prodotti.

Alla storica attività di distribuzione esclusiva è stata affiancata la presenza di due show-room a Monfalcone e a Trieste che hanno permesso a PRAGOTECNA di garantire un servizio di eccellenza anche nel settore della vendita di pavimenti, rivestimenti ed arredobagno alla clientela privata.

PRAGOTECNA con oltre 65 anni di esperienza e grazie all’ attenzione da sempre rivolta al mercato e alla capacità di interpretarlo, si è strutturata con punti vendita serviti da una rete di agenti presenti in ogni regione italiana e con punti vendita in diversi paesi esteri.

PRAGOTECNA ha da sempre concentrato la sua attività sulla ricerca di nuovi materiali, di soluzioni e di progetti innovative in grado di soddisfare le esigenze dei professionisti del settore con soluzioni avanzate e di altissimo livello.

PRAGOTECNA è un’azienda orientata al cliente, in grado di offrire un servizio mirato ed accurato ad aziende, privati, imprese, installatori e progettisti attraverso un assistenza pre e post vendita, consulenza tecnica e consulenza d’arredo, scelta di articoli tra i più qualificati produttori italiani e internazionali, analisi di servizi personalizzati, analisi di finanziamenti personalizzati, e una logistica in grado di garantire un servizio tempestivo dei trasporti.

PRAGOTECNA ha l’ambizione di crescere, la volontà di esplorare nuove vie e il desiderio di essere sempre al passo con i tempi sono le prerogative di quest’azienda storica che guarda al futuro.